Il monitor gaming BenQ XR3501 arriva in Italia

BenQ ha il piacere di annunciare l’arrivo in Italia dell’atteso display LCD curvo ad alta performance creato per l’esperienza di gioco competitivo più immersiva di sempre: il BenQ XR3501. Progettato grazie al contributo di esperti del mondo delle gare e non, il BenQ XR3501 è stato ideato per i giocatori di gare automobilistiche più esigenti e offre un’esperienza di guida virtuale che non è mai stata così vicina a una corsa in pista reale, grazie al felice mix di caratteristiche come curvatura di 2000 R, la maggiore rispetto a qualsiasi altro monitor LCD, aspect ratio extra ampio di 21:9, schermo 35 pollici, risoluzione 2560x1080, refresh rate di 144 Hz.BenQ XR3501 03

Le dimensioni e la conformazione della superficie visiva, unite all’estremo realismo e fluidità delle immagini, garantiscono un livello di coinvolgimento che lascerà ogni giocatore senza fiato, come prendere una curva a 200 miglia all’ora, pur senza scendere in pista. Il BenQ XR3501 sarà disponibile a partire dal 16 novembre presso i punti vendita specializzati. Prezzo: 1.099€ iva comp.

Immersi nell’azione

Perdersi nell’azione e dimenticare la realtà quotidiana di casa e ufficio per ritrovarsi al Grand Hotel Hairpin di Monaco o ai box di Talladega. Questa è la promessa del BenQ XR3501, l’ultima frontiera dell’esperienza di gioco nelle gare automobilistiche. Maggiore di qualsiasi altro monitor LCD sul mercato, la curvatura dello schermo di 2000 R materializza la pista da corsa direttamente sul proprio desktop; i 35 pollici abbracciano completamente la fascia visiva periferica, rendendo più semplice sentire il brivido della velocità per le strade cittadine o di un’impennata su una pista da rally; l’aspect ratio extra ampio di 21:9 offre molto più spazio per non perdere mai di vista i propri strumenti e gli altri piloti; il refresh rate di 144 Hz proietta il giocatore nel cuore dell’azione grazie una fluidità d’immagine che lascia attoniti.

BenQ XR3501 04

Controllo di ogni dettaglio

Una capacità di reazione ultra veloce non conta molto se non si riesce a vedere la prossima curva. Grazie ai colori vibranti e alla chiarezza cristallina della risoluzione di 2560x1080 pixel, il BenQ XR3501 permette di distinguere ogni dettaglio, dalle decalcomanie sulle machine degli avversari ai fili d’erba e alle foglie sugli alberi lungo i bordi della pista. La tecnologia Color Vibrance consente di regolare facilmente le impostazioni di colore e di dettaglio in base alle preferenze individuali. I cambi di luce possono nascondere dettagli critici, come per esempio le auto avversarie che sembrano sparire nel buio di un tunnel. Grazie alla sua capacità di enfatizzare la luminosità nelle aree scure dello schermo senza compromettere quelle più luminose, il Black eQualizer rende perfettamente visibile ogni dettaglio senza sacrificare la qualità dell’immagine.

Piena percezione della velocità

Nulla può distrarre un giocatore da un’esperienza totalmente immersiva come immagini e animazioni spezzettate o a scatti. Grazie all’elevato refresh rate da 144 Hz, il BenQ XR3501 mantiene l’azione fluida e veloce eliminando l’effetto sbavatura e fornendo nello stesso tempo un aspetto più naturale a ogni oggetto, dagli altri veicoli alle scene di passaggio.

BenQ XR3501 05

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads