Un misterioso processore deca-core di Intel denominato Core i9-10850K è stato trovato nel database Geekbench e potrebbe indicare un modello simile all'ammiraglia della serie Comet Lakes ma con un prezzo potenzialmente inferiore. Questo processore si va ad affiancare ad un altro modelloo chiamato Core i9-10910 che si ritiene fosse esclusivo dei prossimi modelli iMac di Apple.
Quest'ultima scoperta dal database Geekbench mostra un processore a 10 core ma 20 thread con frequenze di clock di base di 3,6 GHz ed con il turbo a 5,2GHz. Ciò significa frequenze inferiori di 100 MHz sia per i bassi che per i turbo rispetto al Core i9-10900K, anch'esso con dieci core.
Il Core i9-10850K di Intel, precedentemente sconosciuto, mostra quasi esattamente lo stesso punteggio in Geekbench del fratello maggiore a dieci core. Mentre le prestazioni che vanno ad utilizzare tutti i core del processore sono circa il 5 percento inferiori rispetto al Core i9-10900K.
Non sappiamo ancora se questo processore diventerà mai disponibile per la fascia consumer. Molto probabilmente potrebbe trattarsi di un processore esclusivo OEM che potrà essere trovato solo in computer pre-costruiti.