Ottimi risultati di vendita per la PS3

Per ovvi motivi, le notizie sul lancio di PlayStation 3 sono quelle che si diffondono con maggiore costanza negli ultimi giorni. Emerge, adesso, il numero di console vendute nei primi due giorni di commercializzazione in Giappone: si tratta di 88.400. Tale stima è stata realizzata dall'editore giapponese Enterbrain, responsabile della nota rivista Famitsu.

Image


Si tratta di un numero leggermente inferiore alle prime stime di Sony, le quali facevano riferimento ad un lancio costituito da 100.000 console, ma superiore alle previsioni subito antecedenti la pubblicazione della console che indicavano in 80.000 esemplari la disponibilità iniziale per questo lancio.

L'aspetto più importante del lancio è, tuttavia, relativo al quasi istantaneo esaurimento delle console disponibili. Sony aveva più volte ribadito che diversi problemi nella produzione di massa avrebbero impedito la fabbricazione del numero necessario di console. Il colosso nipponico intende, comunque, fornire 100.000 console per settimana nel periodo antecedente al lancio di Nintendo Wii.

I giochi più venduti sono stati Ridge Racer 7 e Gundam: Target in Sight, entrambi prodotti da Namco Bandai. Entrambi sono stati venduti circa 30.000 volte.

 

fonte: Hwupgrade 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads