Iniziamo questo anno 2022 proseguendo con l’analisi di uno degli ultimi prodotti rilasciati dalla giovane azienda coreana Pulsar. Parliamo della tastiera meccanica PCMK TKL. Pulsar negli ultimi mesi ha lavorato molto per aggiungere al proprio catalogo tutti i componenti necessari a realizzare una tastiera meccanica custom. La PCMK, disponibile in diversi formati tra cui Full, TKL o 60%, è essenzialmente solo la base (barebone) sulla quale poi dovremo aggiungere la tipologia di switch meccanici hot swap di nostro interesse e completare il tutto con un set di CAPS in ABS o PBTL. Ultima chicca presente sulla PCMK di Pulsar è la possibilità di richiedere un plate personalizzato da applicare al posto di quello originale Pulsar. Vedremo meglio di cosa stiamo parlando nel corso della recensione. Se siete curiosi di vedere la nostra persona configurazione proseguite la lettura.
A seguire andiamo a postare le specifiche tecniche della tastiera:
Iniziamo ora con una panoramica di ciò che abbiamo ricevuto da Pulsar. Nel dettaglio possiamo osservare:
- 1x PCMK TKL ANSI Layout
- 1x set di switch meccanici Kailh Silent Pink Linear
- 1x set di tasti in PBT Double-Shot US Low Profile
- 1x plate personalizzato
Se siete amanti dell’Homemade una tastiera custom come quella offerta da Pulsar è l’inizio per qualcosa di più personale e ampio.
Procediamo con la scatola della tastiera PCMK TKL. Questa giunge in una confezione di cartone di colore nero. La confezione risulta classica e semplice. Troviamo frontalmente nel lato destro in controluce la scritta Pulsar mentre posteriormente qualche info generica relativa a Pulsar.
Lateralmente sono presenti invece le specifiche tecniche della base della tastiera dunque layout ANSI, colore nero e formato 80% TKL.
Aprendo la confezione troviamo tutto ben ospitato e protetto all’interno.
Pulsar per la confezione ha aggiunto anche un tocco artistico con questo tema che troviamo una volta rimossa la tastiera avvolta in una sacca da trasporto.
All’interno della confezione troviamo
- Tastiera Barebone PCMK TKL
- Estrattore CAPS e Switch
- Cavo USB Type-C/Type-A
- Sacca trasporto
- Cover in plastica antipolvere
- Sticker Pulsar (assente nel nostro sample)
- Manualistica
Il bundle risulta completo
- Indietro
- Avanti >>