La tedesca Sharkoon è nata nel 2002, ha la sede principale in Germania ma presenta anche filiali a Taiwan; offre una vasta gamma di prodotti: periferiche di input, headset, case, docking station, memorie USB, lettori di schede, ventole, alimentatori e molti altri prodotti per il cablaggio e il modding dei PC. L'azienda si è subito inserita nel mercato delle periferiche USB 3.0 con prodotti molto graditi anche in ambienti professionali.
Come già preventivato siamo dinanzi ad un prodotto di fascia media, quindi non dovremmo aspettarci chissà quali features oppure ricercatezze stilistiche, o componenti di particolare qualità. Tuttavia si nota subito, analizzando gli amperaggi sulla linea +12V, che questo modello permetterà l’installazione di sistemi molto potenti. La sua natura modulare permetterà inoltre una gestione dei cavi notevole, una gestione dei flussi d’aria migliorata nel cabinet ed infine una più facile installazione nel vostro sistema.
Riportiamo un video dimostrativo del prodotto, realizzato direttamente da Sharkoon
http://www.youtube.com/watch?v=tSfTp6Iu5ok
La presentazione del prodotto è disponibile presso il sito principale in lingua inglese o tedesca. Il manuale invece, in formato PDF, è disponibile a questo indirizzo :
http://www.sharkoon.com/sites/default/files/ddblock/nid-2085/images/manual_it_43266.pdf
Sempre della serie WPM esistono queste versioni
- WPM400W
- WPM500W
A titolo informativo riportiamo anche le specifiche tecniche di questi modelli
Ed ovviamente quelle del modello oggi recensito (WPM600W)
Riportiamo il link alla casa costruttrice :
http://www.sharkoon.com/?q=en/content/wpm-power-supply-series
- Indietro
- Avanti >>