Il gruppo FSP è stato fondato nel 1993. FSP è un grande produttore OEM/ODM taiwanese che costruisce adattatori, alimentatori per PC di normale tipologia ed a telaio aperto, alimentatori LCD TV, e molto altro ancora. E’ un gruppo talmente vasto che riesce a produrre fino a 1,5 milioni di alimentatori al mese in quattro fabbriche separate. I loro stabilimenti risiedono nella Cina continentale, mentre il reparto R & D si trova a Taoyuan / Taipei, Taiwan. Da un adattatore AC/DC grigio per il mercato OEM, ad un alimentatore modulare 1200W, FSP offre tutti i tipi di prodotti per diverse applicazioni e prezzi.
La serie che analizzeremo oggi è la “AURUM”, una nuovissima linea della famiglia di alimentatori FSP conforme allo standard 80 PLUS Gold, caratterizzato da un’efficienza maggiore del 90%.
Riportiamo la presentazione realizzata da FSP per la serie AURUM:
La serie AURUM è una perfetta combinazione di alta qualità e di efficienza, il che rende la scelta ideale per coloro i quali cercano prodotti allo stato dell'arte della tecnologia e del rispetto per l’'ambiente. L’AURUM possiede un design elegante ed un’unica e robusta finitura ruvida che richiama il granito, il che rende l’ alimentatore veramente regale come nessun altro.
Con la tecnologia brevettata “MIA IC”, la serie AURUM fornisce le migliori prestazioni e la massima protezione al vostro sistema. Grazie a questa tecnologia gli alimentatori sono ora di dimensioni compatte, dotati di alta efficienza e a garanzia della massima protezione. Inoltre, la nuova ventilazione a forma di freccia fornisce una notevole aerazione, che gli consente performance di raffreddamento elevate, e prestazioni superbe.
“AURUM Series, Premium Power, Gold Standard”
Sempre della serie AURUM esistono due varianti (modulari e non) e 6 versioni:
- AU-400
- AU-500
- AU-600
- AU-700
- AU-650M
- AU-750M (La variante recensita oggi, modulare)
Gli alimentatori modulari appartengono alla serie Aurum CM.
Riportiamo il link alla casa costruttrice ed al prodotto in questione:
http://www.fsp-europe.com/aurumcm750.php
- Indietro
- Avanti >>