Oggi vi presentiamo un altro controller per ventole marchiato Lamptron. Questo modello, data la struttura e l’assenza di LCD frontali sembra andare contro l’attuale standardizzazione, ma dall’azienda leader in questo settore non possiamo che aspettarci prodotti innovativi e di grande qualità. Signori e signore, il Fan Controller Lamptron FC9! Abbiamo già anticipato le principali caratteristiche dell’FC9 nella recente preview: 4 intuitivi slider per il controllo delle ventole, 7 colorazioni per l’illuminazione del frontalino, è in grado di gestire fino a 50W per singolo canale, per un totale di quattro. Approfondiamo dunque l’analisi.
Lamptron sviluppa e commercializza periferiche di ultima generazione ad alte prestazioni; i suoi prodotti sono caratterizzati da innovazione e design senza paragoni. La società si occupa principalmente di tre ambiti:
- Prodotti per i videogiocatori
- Prodotti per il modding
- Prodotti per la riduzione del rumore
Lamptron non solo ha esperienza nella progettazione e costruzione nei precedenti campi, ma si impegna anche nel migliorare l’efficienza del settore marketing, cercando di introdurre nuovi prodotti per soddisfare le esigenze del mercato.
Tralasciando l’estetica formidabile, l’FC9 è un fan controller capace di gestire quattro canali fino ad un massimo di 50W cadauno di assorbimento. Presenta quattro potenziometri orizzontali, a scorrimento in luogo dei classici a rotazione, che occupano tutto lo spazio a disposizione, similmente a soluzioni da registrazione, tipo mixer o console professionali. L’impatto è indubbiamente ottimo e quindi verrà permessa la regolazione diretta frontalmente, con l’altezza dello slider che ci darà una visione indicativa ma immediata della tensione applicata a quel canale. Purtroppo non sarà possibile visualizzare nulla, data l’assenza di un LCD dedicato al monitoraggio dei parametri operativi.
E’ già disponibile in commercio in due versioni: con il pannello frontale nero (recensita oggi) ed in colorazione argentata. Questo controller sarà molto interessante quindi per la regolazione di potenti sistemai a liquido, dove non è necessario visualizzare gli RPM ma dove invece è fondamentale regolare a piacimento le proprie configurazioni di ventole, o pompe. In sistemi a liquido avanzati c’è generalmente la presenza di un gran numero di ventole, e da qui l’impossibilità di controllarle tutte direttamente. Per questa ragione, in casi del genere, l’assenza dell’LCD non è un parametro devastante.
Vi mostriamo il primo video di anteprima di XtremeHardware:
http://www.youtube.com/watch?v=aBNXiASpBuY
Qui di seguito elenchiamo la famiglia di rheobus prodotti dalla Lamptron:
- Fan-Atic: 5-port
- Hummer: 5port
- Fan Controller FC1
- Fan Controller FC2
- Fan Controller FC3
- Fan Controller FC4
- Fan Controller FC3 Limited Edition
- Fan Controller FC6
- Fan Controller FC5 V. 2
- Fan Controller Touch
- Fan Controller FC8
- Fan Controller FC9 (recensito oggi)
- Fan Controller FC10 / FC10 Limited Edition
Riportiamo il link al sito di Lamptron:
Vi mostriamo anche il link diretto al sito principale: http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC9
Il prezzo dell’FC9 è di circa 49$.
- Indietro
- Avanti >>