L’ SBW-06C1S-U è un masterizzatore Blu Ray esterno dotato di collegamento USB 2.0, in grado di supportare velocità di lettura e scrittura fino a 6x per BD-ROM. XtremeHardware lo ha testato per voi in questa recensione.
In un’era in cui l'alta definizione sta prendendo sempre più piede, il blu-ray comincia ad aggiudicarsi una buona fetta di mercato italiano a discapito degli obsoleti DVD. L'ultimo nato tra i supporti ottici, non solo garantisce una qualità dell'immagine senza precedenti, ma anche una comoda modalità di archiviazione dati (dischi fino a 50gb). Per questo Asus ha deciso di lanciarsi nel settore proponendo il suo SBW-06C1S-U che è un'unità esterna Blu Ray dai ridotti consumi e dalle minime dimensioni, in grado di leggere e scrivere dati con velocità 6X su BluRay Disc (lettura/scrittura) e velocità 8X su DVD+R (scrittura).
Confezione
La confezione ci illustra in maniera impeccabile le caratteristiche del lettore/masterizzatore che troveremo al suo interno. In particolare ci mostra tre delle sue peculiarità più interessanti: il fatto che sia supportata la masterizzazione di BD a 6x, il pieno supporto per BD realizzati con tecnologia 3D e il design minimal ed elegante.
Bundle in dotazione
All'interno troveremo rispettivamente
- Il masterizzatore USB
- cavo doppia USB di collegamento
- supporto per installazione verticale
- CD con la Blu-Ray suite
- occhialini 3D
- Guida all'installazione rapida
- Indietro
- Avanti >>