Mancano ormai pochi mesi al salto verso il socket LGA 1150 ed all’introduzione della futura piattaforma con chipset Z87 con processori basati sulla nuova architettura Haswell. Nell’attesa, è giunta in redazione una delle tante schede madri del produttore Gigabyte che popolano le classifiche di overclock del noto sito Hwbot. In questa recensione verificheremo insieme quali sorprese nasconde e quali numeri riuscirà a sfornare. Tra le caratteristiche salienti della UD4H, noteremo che siamo al cospetto di una scheda dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
GIGABYTE, azienda fondata nel 1986, è considerata da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer. Attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire prodotti fortemente innovativi, con soluzioni all’avanguardia tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato di schede video e schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portafoglio clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e periferiche per il gaming.
L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più spinti si ricorda la scheda madre X58-OC basata su socket Intel LGA 1366 e, tra le più recenti, la fortunata serie di schede menzionate con il nome di G1.Assassin, basate sul socket LGA 2011 (X79) e progettate e pensate per l'overclock estremo ed offrire la più alta esperienza in termini di soddisfazione all’utente evoluto.
Analizziamo insieme nel prossimo paragrafo le peculiarità della Mainboard Z77X-UD4H.
- Indietro
- Avanti >>