PNY Electronics fu fondata nel 1985 a New York; inizialmente si dedicò alla sola vendita di chip di memoria. Nel 1997, l’azienda, per dare maggior risalto alla sua espansione, cambiò nome in PNY Technologies. Ad oggi è considerata uno dei fornitori principali, a livello mondiale, di moduli di memoria, memorie Flash e soluzioni grafiche dedicate al mercato non solo dei videogiocatori più esigenti, ma anche dei professionisti, grazie ai suoi prodotti basati sulla serie Quadro di NVIDIA.
L’azienda è in continuo sviluppo e, con i suoi oltre 450 dipendenti, mira a migliorare sempre più la sua immagine e a renderla innovativa dal punto di vista tecnologico. Non sono accettati compromessi, i suoi prodotti infatti sono sottoposti a rigorosi controlli, al fine di garantirne l’assoluta qualità. La sede principale PNY Technologies si trova a Parsippany, nel New Jersey, vanta una certificazione ISO-9001 con strutture commerciali e produttive sparse in tutto il mondo, dall’America del Nord, all’America Latina, Canada, Europa e Asia. Nei prossimi anni si prevedono espansioni anche in India e Australia. Tutti i suoi prodotti sono sottoposti a un controllo rigoroso da parte degli ingegneri, al fine di garantire un alto livello qualitativo dei propri prodotti. Uno dei punti di forza di PNY è la formazione di un team all’avanguardia pronto a elaborare nuove soluzioni tecniche adatte per ogni segmento di mercato.
PNY attualmente fornisce una vasta gamma di prodotti:
SOLUZIONI DI MEMORIA: I prodotti di memoria di PNY costituiscono attualmente la quota principale di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti. I moduli di aggiornamento della memoria di PNY sono compatibili con Apple, Compaq, DELL, Gateway, HP, IBM e oltre 5.000 tipi di sistemi desktop, notebook, stampanti e server. Grazie a prodotti di semplice installazione e con una compatibilità garantita al 100%, PNY è considerata fornitore completo di prodotti di memoria di qualità in tutto il mondo.
SCHEDE GRAFICHE: Unendo la competenza in prodotti di memoria ad alta velocità alla leadership nel mercato del canale, le schede grafiche consumer PNY Verto GeForce rappresentano attualmente la gamma più completa di schede grafiche NVIDIA per PC disponibili nel mercato al dettaglio da un unico fornitore. Con diverse schede con bus AGP (Accelerated Graphic Port) e numerose schede compatibili PCI (Peripheral Component Interconnect) , la linea Verto contiene una soluzione grafica ideale per praticamente qualunque applicazione, configurazione o budget.
LE SCHEDE GRAFICHE NVIDIA QUADRO DI PNY rappresentano la famiglia più potente e sofisticata di schede ad alte prestazioni disponibili alla comunità di grafici professionali. Questi prodotti sono progettati per ottimizzare produttività e creatività in un ambiente workstation 2D/3D, fornendo così agli utenti capacità grafiche illimitate e funzionalità multi-monitor. Le tecnologie offerte con l'ampia gamma di hardware PNY per grafica 2D e 3D comprendono la rivoluzionaria tecnologia multi-display NVIDIA nView, l'avanzata programmabilità Cg che dà vita a una nuova classe di applicazioni OpenGL e DirectX per il rendering in tempo reale, progettazione di qualità certificata dall'intero spettro di applicazioni CAD e DCC.
FLASH MEDIA: PNY commercializza un'ampia gamma di prodotti Flash Media di qualità tra cui schede SecureDigital cards, MicroSDTM, MMC PLUSTM, MMC MobileTM e accessori che forniscono prestazioni affidabili per una serie di applicazioni digitali per professionisti e dilettanti. Compatibili con praticamente tutte le fotocamere digitali, i lettori MP3, i dispositivi palmari e altri prodotti di elettronica di consumo attualmente più diffusi, i prodotti Flash Media di PNY sono disponibili in una vasta gamma di capacità e offrono memorizzazione e trasferimento rapidi e semplici di immagini, musica o di dati di grandi dimensioni.
Questa versione della GTX 760 sviluppata da PNY ricalca fedelmente la reference board di NVIDIA, infatti l'unica differenza che notiamo tra questa versione e quella del noto produttore di Sunnyvale risiede solo in un diverso adesivo posto sul sistema dissipante. Tutte le altre caratteristiche rimangono fedeli alle specifiche NVIDIA. Ma vediamo meglio come si comporta nel corso dei test.
- Indietro
- Avanti >>