Torniamo a parlare di Synology introducendovi il modello DS412+, rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni grazie ai quattro bay che questo NAS mette a disposizione.
Fondata a Taiwan nell'aprile del 2000 Synology è leader nel settore NAS rivolti alle SOHO (Small Office/Home Office) ed alle SMB/SME (Small and Medium Enterprises).
I sistemi sviluppati da Synology sono mossi da un sistema operativo basato su kernel Linux 2.6.
Fanno parte del portfolio Synology le seguenti famiglie di prodotti: DiskStation, RackStation, USB Station 2 e le Expansion Units.
Uno dei punti di forza dei prodotti dell'azienda taiwanese è senza ombra di dubbio il Disk Station Manager (DSM), software in grado di fornire numerosi servizi aziendali e domestici all'utente finale, il quale potrà muoversi facilmente attraverso l'interfaccia grafica user friendly che caratterizza i sistemi Synology.
Come accennato in apertura, il Synology DS412+ è un Network Attached Storage a quattro bay rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni che pretendono il massimo della sicurezza dal proprio sistema, velocità di trasferimento e contenimento delle spese, infatti questo prodotto può venire essere vostro per la modica cifra di 550€ circa; non proprio bruscolini ma non un’esagerazione se pensate al settore al quale si rivolge.
Dotato di processore Intel Atom Dual Core D2700 operante a 2,13 GHz e di 1GB di RAM DDR3, il Synology DS412+ garantisce potenza a sufficienza per venire incontro a ogni vostra esigenza senza alcun problema.
Grazie alla funzione Link Aggregation la velocità di trasferimento dati può esser raddoppiata eliminando completamente le attese .
I backup saranno personalizzati e sicuri grazie al software Synology Data Replicator 3 che permette di pianificare i backup in maniera semplice e affidabile.
Scopriamo più nel dettaglio le funzioni di questo prodotto.
- Indietro
- Avanti >>