Torniamo a parlare di BUFFALO proponendovi la prova sul campo del LinkStation LS410D da 2TB, un NAS compatto rivolto agli utenti domestici.
Buffalo è una delle numerose aziende mondiali a proporre sul mercato periferiche di memorizzazione di tutti i tipi.
Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.
Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese).
Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.
Il Linkstation SL410D è un NAS single bay che viene venduto dotato di hard disk da 2TB, 3TB oppure ben 4TB, a seconda delle esigenze.
Questo prodotto, avente le dimensioni di un hard disk esterno, è rivolto alle utenze domestiche ed è spinto da un processore Marvell Armada370 da 1.2GHz, affiancato da 512MB di RAM DDR3, più che sufficienti per gestire il sistema operativo del quale è dotato il sistema.
Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo prodotto e come si è comportato con i test al quale lo abbiamo sottoposto.
- Indietro
- Avanti >>