Dopo aver pubblicato le analisi e le considerazioni relative a due NAS di casa Shuttle, KD20 e KD21, è giusto il momento di analizzare il modello immediatamente superiore, parliamo dello Shuttle OMNINAS KD22.
Shuttle è azienda fondata a Taiwan nell’ormai lontano 1983 con lo scopo di offrire alla clientela prodotti portatili altamente tecnologici o sistemi dalle dimensioni ridotte nei formati SFF (small form factor). Per chi non si è mai imbattuto in queste soluzioni, consigliamo la lettura della recensione dello Shuttle SX79R5, uno dei PC compatti più potenti che si possono trovare sul mercato.
Negli anni Shuttle è riuscita ad aumentare la propria influenza sul mercato trasformandosi in una multinazionale avente filiali in Cina, Stati Uniti d’America, Giappone e Germania.
Tra i prodotti Shuttle troviamo: SlimPC basati su piattaforme Intel, All In One, anch’essi basati su Intel, XPC o Cube e NAS.
L’azienda, inoltre, fa parte di una enorme cerchia di imprese atte allo sviluppo dei propri prodotti nel rispetto dell’ambiente; infatti Shuttle punta alla conservazione dell’energia ed all’utilizzo di materiali rinnovabili.
L'Omninas KD22 è un NAS dual bay che non si allontana molto come caratteristiche e linea dai "minori" KD20 e KD21.
Parliamo infatti di un NAS dotato di processore Marvell 88F6707 operante alla frequenza di 1.2GHz affiancato da 512MB di RAM DDR3.
Il tutto è contornato da due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, un lettore di schede SD ed una porta Gigabit LAN RJ-45.
Il sistema operativo è identico a quello visto nelle versioni precedenti ma, tra le feature, troviamo il supporto della funzione Hot-Spot WiFi.
Andiamo ad analizzare il prodotto più nel dettaglio.
Shuttle Omninas KD22 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data 24 Marzo 2014. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 150€
- Indietro
- Avanti >>