In questa recensione andremo ad analizzare il nuovo Drive USB 3.0 marcato Verbatim. Gli hard drive portatili della serie Store 'n' Go sono disponibili in svariate versioni, andremo a scoprire il nuovo formato Ultra Slim caratterizzato da dimensioni ridotte, ma allo stesso tempo con performance eccezionali garantite soprattutto all'interfaccia di connessione USB 3.0.
Verbatim è di sicuro una delle più affermate aziende nel settore informatico, anche i meno esperti infatti la conoscono inquanto è in grado di offrire, dagli anni '80, svariate soluzioni di memorizzazione, dai semplici CD, alle chiavette USB ai più recenti SSD. L'azienda ha sede principale a Yokohama in Giappone e appartenente alla Mitsubishi Chemical Corporation. Nata come Information Terinals Corporation appunto nel 1969, venne rinominata Verbatim nel 1978, gli anni a seguire furono una vera e propria scalata al successo che vide anche l'acquisizione, nei suoi rami, di alcune aziende rivali come la Carlisle Memory nel 1992 e la SmartDisk nel luglio 2007.
Sempre al passo con l'innovazione, Verbatim si è fatta spesso portavoce delle nuove tecnologie, è stata infatti una delle prime aziende a produrre Blu-ray Disc e HD DVD anche se la vita di questi supporti, stando alle cifre attuali, non è rosea.
L'utente infatti punta sempre più su supporti di archiviazione di massa portatili, proprio per questo motivo Verbatim ha intrapreso una vera e propria "guerra" in questo settore per poter soddisfare qualunque tipo di utenza attraverso un range di prodotti elevatissimo.
- Indietro
- Avanti >>