Kingston Fury 240GB: il best buy di casa Kingston

Indice articoli

Kingston-Fury12Kingston di recente ha introdotto sul mercato globale la nuova serie di SSD e RAM denominata HyperX Fury che si prefigge di compensare il gap nella line-up della serie HyperX, il brand dedicato ai prodotti ad alte prestazioni. La serie HyperX Fury è dedicata a coloro che non voglio sacrificare le prestazioni dei propri PC ma al tempo stesso non vogliono spendere un’esagerazione. Oggi andremo dunque a testare il Kingston Fury da 240GB caratterizzato da un controller SandForce SF-2281 che negli ultimi ha garantito buone prestazioni in ogni ambito. Kingston inoltre ha aggiunto un fondamentale pregio alla serie HyperX Fury, cioè una garanzia estesa a tre anni con supporto tecnico gratuito in caso di problemi. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo nell’analisi del Kingston Fury.

 

 

 

 

 

Kingston HyperX logo

 

Kingston Technology fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è tutt'ora uno dei principali produttori di memorie al mondo, in grado di soddisfare ogni esigenza, proponendo una gamma di oltre 2.000 prodotti di memorizzazione dati di vario genere. Nel 2007 l'azienda ha raggiunto i 4,5 miliardi di dollari di fatturato ed è stata considerata dalla rivista Fortune una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America, soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed al clima presente nell'azienda.

La scalata verso il successo di Kingston ha inizio negli anni '80 quando, a causa di una grave carenza di chip di memoria a montaggio superficiale, John Tu e David Sun progettarono un nuovo modulo di memoria secondo lo standard SIMM; il progetto riscosse molto successo e permise di alleviare la crisi. Il 17 ottobre 1987 nasceva, forte del suo successo, Kingston Technology. Nel 1995 la casa produttrice, reduce da altri grandi successi, si espanse anche in Europa, aprendo una filiale a Monaco, in Germania e successivamente nell'emisfero orientale con stabilimenti in Cina, Taiwan e Malesia.

Attualmente Kingston opera nel settore delle memorie volatili e non, quindi oltre a moduli e kit di RAM possiamo trovare anche drive USB, drive SSD e schede Flash. Le punte di diamante della casa produttrice appartengono quasi sempre alla linea HyperX, apprezzata dapprima nel mercato delle memorie con moduli di spicco come le HyperX T1 e le HyperX Genesis, tale linea si è inserita ottimamente anche nel mercato degli SSD con il drive HyperX. Successivamente Kingston Technologies ha ha introdotto l’HyperX 3K, più economico rispetto al suo predecessore. Ultimo della serie HyperX, il Fury si propone come SSD economico per l’utilizzo quotidiano.

 

kingston fury

 

Kingston dunque con la serie HyperX Fury permette agli utenti finali di acquistare prodotti dalle buone prestazioni a costi abbordabili ai più.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads