Nonostante l'ottimo andamento nel mercato degli SSD della serie 840 PRO, Samsung butta nella mischia i nuovissimi Samsung 840 EVO, in grado di sbaragliare la concorrenza grazie alle eccellenti prestazioni, un bundle di tutto rispetto, prezzi allettanti e qualche “trucchetto”!
Samsung non è di certo un produttore che necessita di una qualsivoglia presentazione,neanche per il mercato SSD visto il successo riscontrato anche in questo settore. L’azienda sudcoreana è in pratica l’unico produttore che riesce a costruire integralmente il proprio Solid State Drive, senza dover ricorrere a componentistiche da acquistare da terzi. Le memorie flash utilizzate, il controller e quindi il firmware, sono prodotti e sviluppati da Samsung, che può quindi godere di una completa gestione interna.
Nel mercato degli SSD, Samsung l'abbiamo recentemente ammirata attraverso gli ottimi 840 in versione liscia e PRO. A distanza di pochi mesi ecco arrivare i Samsung 840 EVO, SSD dalle caratteristiche molto interessanti che andranno man mano a sostituire la serie 840. Sì, a sostituire la precedente serie, lasciando al vertice dell’offerta SSD Samsung l’840 PRO. Al momento non si hanno notizie di un eventuale aggiornamento anche per quest’ultima e, ad onor del vero, non se ne sente neanche la necessità visto che sono tuttora tra i drive più prestanti.
- Indietro
- Avanti >>